Condotto da Olga Pasquini
Per i professionisti della relazione d’aiuto:
poter individuare in che momento inserire questo esercizio porterà una qualità diversa nelle tue sessioni.
Per chi usa il Focusing per sé:
uno strumento indispensabile per fare ordine dentro di te o predisporti allo stato giusto per iniziare le tue sessioni di Focusing.
Cosa faremo insieme?
Praticare la giusta distanza per accogliere senza sovraccarico
Attraverso il Focusing esploreremo il modo in cui possiamo creare uno spazio tra noi e i nostri temi interni, senza negarli né respingerli. Lavoreremo con esercizi mirati per percepire questa distanza in modo concreto nel corpo, riconoscendo come essa permetta di trasformare la confusione in una relazione più fluida con ciò che ci abita. Questa prospettiva ci aiuta a non identificarci totalmente con i problemi, creando una base stabile per affrontarli con maggiore serenità.
Lo spazio come primo passo verso la trasformazione
Portare distanza tra noi e ciò che ci preoccupa non significa trovare soluzioni immediate, ma è il miglior primo passo che possiamo fare verso la risoluzione dei problemi. In questo laboratorio sperimenteremo il potere di questa prospettiva attraverso pratiche esperienziali di Focusing, facilitando un nuovo modo di osservare le situazioni da un punto di vista più ampio e consapevole. Creare spazio significa dare respiro a ciò che ci pesa, aprendo nuove possibilità di cambiamento.
Valore del laboratorio: 60 euro